Indice
Home
watchOS 9: nuove funzionalità e dispositivi supportati

watchOS 9: rumors su novità e dispositivi supportati

Rivoluzione energetica in vista!
watchOS 9: nuove funzionalità e dispositivi supportati

In breve:

Approfondiamo:

Il WWDC 2022 è stato ufficialmente annunciato, si terrà il 6 giugno e verrà presentato - come ogni anno - la nuova versione del sistema operativo degli Apple Watch: watchOS 9.

Analizziamo insieme tutti i rumors raccolti negli ultimi mesi riguardo watchOS 9, nuove funzionalità, dispositivi supportati e tanto altro.

Partiamo.

Quando verrà annunciato watchOS 9?

watchOS 9 sarà annunciato il 6 giugno durante il keynote del WWDC 2022, in cui potremo dare un primo sguardo anche alle nuove versioni di iOS 16, iPadOS 16, macOS 9 e tvOS 16.

 

Come da prassi degli ultimi 2 anni, la WWDC sarà trasmesso in streaming - tranne per alcuni fortunati studenti e sviluppatori che potranno assistere di persona al keynote all’Apple Park - e successivamente Apple rilascerà le prime versioni beta per gli sviluppatori per poi rilasciare una beta pubblica a luglio e la versione ufficiale di watchOS 9 tra settembre e ottobre 2022.

Per maggiori informazioni riguardo iOS 16, iPadOS 16 e macOS 13 ecco i miei articoli a riguardo:

Dispositivi supportati da watchOS 9

Nel 2021, con il rilascio di watchOS 8, Apple ha mantenuto la compatibilità con tutti i dispositivi supportati da watchOS 7, pur limitando, però, molte funzioni.

Quest’anno i rumors parlano chiaro, Apple potrebbe purtroppo abbandonare il supporto all’Apple Watch 3 del 2017.

Ecco l'elenco dei dispositivi che dovrebbero supportare ufficialmente watchOS 9:

  • Apple Watch series 7
  • Apple Watch series 6
  • Apple Watch SE
  • Apple Watch series 5
  • Apple Watch series 4
  • Apple Watch series 3

Nuove funzionalità di watchOS 9

Finalmente un pò di ciccia.

Sebbene si sappia davvero poco delle novità presenti in watchOS 9, ecco alcune delle funzionalità che dovremmo aspettarci con il prossimo sistema operativo per l'Apple Watch secondo i rumors: 

  • Rilevamento del carico di fibrillazione atriale o capacità di monitorare la frequenza con cui un utente si trova in uno stato di fibrillazione atriale in un determinato periodo
  • Una modalità a basso consumo che permetterebbe, a differenza della versione attuale, di sfruttare anche app e funzioni di base
  • Connettività satellitare per l'invio di brevi messaggi di testo e avvisi SOS ai servizi di emergenza quando si è lontani dalla connettività cellulare
  • Nuova funzione di monitoraggio del sonno
  • Nuove funzionalità di monitoraggio della salute e dei farmaci delle donne all'interno dell'app Salute
  • Nuovi allenamenti
  • Quadranti nuovi e rinnovati (finalmente)

Conclusioni

Insomma, i leak trapelati sulle nuove funzioni di watchOS 9 sono davvero interessanti - specialmente connettività satellitare e nuova modalità di risparmio energetico - ed in questo WWDC 2022 ne vedremo davvero delle belle.

Appuntamento al 6 giugno.

Non mancate.

Fonti:

La maggior parte delle cose che scrivo è farina del mio sacco ma, talvolta, c'è bisogno di approfondire informazioni tecniche e news.

Prodotti citati nell'articolo

No items found.
Smartwatch
Apple
Apple Watch SE

Apple Watch SE

389
di listino, vedi su Amazon ;)
N/D
Acquista ora
Non disponibile
consigliato
super!
No items found.
Smartwatch
Apple
Apple Watch Series 7

Apple Watch Series 7

569
di listino, vedi su Amazon ;)
N/D
Acquista ora
Non disponibile
consigliato
super!
N.B. Tutti i link di acquisto dei prodotti sono in affiliazione con Amazon, i prezzi visualizzati arrivano dal listino sul sito dei produttori ed il reale prezzo di vendita è visualizzabile su Amazon dopo l'apertura del link.
Tutti gli articoli