Webflow
Webflow: Il miglior builder di siti web al mondo. Scopri di più
Novità

WWDC 2022: svelati tutti gli eventi in programma

Una bella scaletta piena di contenuti interessanti

In breve:

  • La WWDC22 si terrà il 6 giugno 2022 alle ore 19:00 italiane
  • L'evento si potrà seguire in streaming su apple.com/it, su Apple TV, su YouTube e nell’app Apple Developer.

Approfondiamo.

Apple ha finalmente svelato ufficialmente la scaletta degli eventi della Worldwide Developers Conference 2022, incluso l’orario del keynote di presentazione di iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9, macOS 13 ed ultimo, ma non per importanza,  tvOS.

Come da prassi, durante la settimana che inizierà il 6 giugno, gli sviluppatori potranno interagire con designer ed ingegneri Apple, attraverso laboratori online, per raccogliere informazioni e suggerimenti per lo sviluppo di app e giochi di nuova generazione.

Quando si terrà la WWDC 2022?

La WWDC 2022 inizierà il 6 giugno 2022 alle ore 19:00 italiane e si aprirà con il keynote sugli aggiornamenti in arrivo quest’anno di tutti i sistemi operativi Apple.

Come vedere la WWDC 2022 in streaming?

Il keynote della WWDC 2022 potrà essere seguito in live streaming su apple.com/it, su Apple TV, su YouTube e nell’app Apple Developer.

Come ogni anno, al termine della live la presentazione sarà disponibile on-demand.

Scaletta degli eventi della WWDC 2022

  • 6 giugno ore 19:00, inizio del keynote di presentazione dei nuovi OS di Apple
  • 6 giugno ore 23:00, gli sviluppatori potranno approfondire i nuovi strumenti, tecnologie, innovazioni e come creare le app di nuova generazione durante il Platforms State of the Union, disponibile in streaming su app e sito web Apple Developer.
  • 7 giugno ore 2:00, annuncio dei vincitori degli Apple Design Awards classificati per arte, abilità, creatività e competenze tecniche di sviluppo. Gli Apple Design Awards verranno trasmessi in live streaming su app e sito web Apple Developer.

A partire dal 7 giugno Apple offrirà 150 video di sessioni di approfondimento, pubblicati quotidianamente sul sito web Apple Developer.

Inoltre, i membri dell’Apple Developer Program e dell’Apple Developer Enterprise Program, e i vincitori e le vincitrici della Swift Student Challenge 2022 potranno prenotare una sessione one-to-one con il team Apple per richiedere informazioni e suggerimenti riguardo l’implementazione di nuove tecnologie e best practice nelle nuove app.

Inoltre, durante la settimana ci saranno delle Digital Lounges condotte da ingegneri e designer Apple per permettere agli sviluppatori ed alla community di discutere riguardo le novità tecniche e prendere parte a sfide di programmazione o design. 

Conclusioni

Insomma, tanta carne al fuoco ed un infinità di novità che non vediamo l’ora di toccare con mano.

Se siete curiosi di sapere le novità in arrivo per i sistemi operativi Apple, ecco i miei articoli a riguardo: 

Articoli correlati

N.B. Tutti i link di acquisto dei prodotti sono in affiliazione con Amazon, i prezzi visualizzati arrivano dal listino sul sito dei produttori ed il reale prezzo di vendita è visualizzabile su Amazon dopo l'apertura del link.