Indice:

close

Annunciato evento Apple l'8 Marzo 2022: "Peek Performance"

Dai che esce il Macbook Air M2!
Nuovo evento Apple annunciato per l'8 Marzo 2022: "Peek Performance"

In breve:

Approfondiamo:

Apple ha annunciato, a grande sorpresa, il primo evento del 2022 per martedì 8 Marzo alle ore 19.00 presso lo Steve Jobs Theatre nel campus di Apple Park a Cupertino, in California, ed in diretta streaming su YouTube, sul sito Web e nell'app Apple TV.

Come per gli eventi del 2021, l'evento dell'8 Marzo di Apple continuerà a essere un raduno solo digitale, a causa della crisi sanitaria in corso 😪.

Rumors sul nuovo evento Apple

Secondo rumors e leak raccolti negli ultimi giorni, all'evento dell'8 Marzo Apple dovrebbe annunciare:

  • la terza generazione di iPhone SE
  • un nuovo iPad Air 
  • almeno un Mac con un chip Apple Silicon, tra i più probabili un nuovo Mac mini oppure il MacBook Pro da 13 pollici.

iPhone SE 3

L'iPhone SE di terza generazione pare sarà simile all'attuale modello di seconda generazione e non sono previste modifiche al design, un vero peccato.

Continuerà quindi a presentare cornici spesse e un pulsante Touch ID Home, ma includerà un chip della serie A aggiornato, sicuramente l'A15, e connettività 5G.


iPad Air 6

"Brutte notizie" anche per l'iPad Air a cui Apple non apporterà alcuna modifica al design ma, come per iPhone SE, monterà chip più veloce e connettività 5G. 

Potrebbe anche essere aggiornato con una nuova fotocamera FaceTime con Center Stage, la funzione che sposta automaticamente l'inquadratura per tenere sempre il volto al centro dello schermo.


Mac Mini Pro

Per quanto riguarda i Mac, par che Apple stia pianificando di rilasciare una versione di fascia alta del Mac mini con, finalmente, un design rinnovato e chip M1 Pro e M1 Max. 


MacBook Pro 13 o Air M2

L'ultimo dispositivo che si dice possa essere presentato nell'evento dell'8 Marzo è una versione aggiornata del MacBook Pro da 13 pollici, potenziato con un chip M2, il successore del chip M1. 

Sicuramente questo MacBook Pro sarà identico all'attuale modello da 13 pollici e sarà una versione di fascia bassa dei modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip ‌M1 Pro‌ e ‌M1 Max‌.

A mio parere però, analizzando la copertina ed i colori, è molto più probabile che Apple presenti un nuovo modello di Macbook Air, totalmente riprogettato e sulla falsa riga degli iMac da 24 pollici. 

Il chip M2 presenterà la stessa CPU a 8 core dell'‌M1‌, ma sono previsti miglioramenti di velocità ed efficienza, così come i miglioramenti della GPU. 

I rumors suggeriscono che il chip ‌M2‌ sarà disponibile nelle opzioni GPU a 9 e 10 core, rispetto alle opzioni GPU a 7 e 8 core disponibili con il chip ‌M1‌ originale.


Leggi il mio articolo di approfondimento sul Macbook Air M2 se sei interessato al futuro di questo fantastico dispositivo.

Fonti:

La maggior parte delle cose che scrivo è farina del mio sacco ma, talvolta, c'è bisogno di approfondire informazioni tecniche e news.

Prodotti citati nell'articolo

No items found.
Tutti gli articoli
list
Indice
share
Condividi
arrow_upward
TOP